fbpx

Qui ti aiutiamo nel delicato passaggio verso il mondo dell’healthy petfood.

Lo facciamo con gioia, certi che presto il tuo cane potrà godere i vantaggi di nutrirsi con cibo fresco e naturale. Vogliamo affiancarti perciò ad affrontare questo prezioso cambiamento in modo il più possibile graduale e dolce per i nostri amici animali.

Il cibo industriale come le crocchette e l’umido contiene spesso conservanti, probabilmente riempitivi, e ingredienti che non sono certificati per il consumo umano.

Quando inizi a nutrire con cibo fresco il tuo cane è opportuno iniziare gradualmente, per fare in modo che il cane si disintossichi lentamente e che il suo apparato gastrointestinale si abitui assimilare le nuove sostanze nutritive.

Il tempo richiesto per la transizione dal cibo che trovi sugli scaffali al cibo fresco di alta qualità può variare soprattutto in base alla sensibilità dell’animale e in base all’età, ma in genere è di circa 7-10 giorni.

In questo arco temporale puoi continuare ad alimentare come prima il tuo cane, introducendo man mano sempre più pappe e snack freschi Papperia, fino ad arrivare, se vuoi, ad una dieta esclusivamente a base di cibo fresco.

Per alcuni cani l’introduzione di carne, pesce, frutta e verdure fresche può provocare disturbi transitori; di solito si limitano a un po’ di mal di pancia, né più né meno di quando anche tu inizi una dieta più naturale e sana.

Di solito questi disturbi spariscono in pochi giorni.

Eventualmente così non fosse, puoi affiancare il cibo fresco alle solite crocchette ancora per qualche giorno.

 

Ti stupirai!

Già nelle prime settimane di consumo delle nostre pappe noterai nel tuo cane o nel tuo cucciolo miglioramenti significativi. Qualche esempio?

  • Pelo più sano, morbido e lucente
  • Aumento dell’energia
  • Occhi più luminosi
  • Miglioramento del tono muscolare
  • Diminuzione del tipico cattivo odore
  • Feci ben formate

Pronto a scegliere tra 5 linee di pappe fresche Papperia?

Hai bisogno del nostro aiuto per la scelta dei pasti o di una consulenza veterinaria specifica?

Se il tuo cane ha problemi di salute specifici o si trova in una fase delicata del suo ciclo di vita, scrivici, saremo felici di darti un consiglio GRATUITO sulla quantità di pappa più adatta da somministrare quotidianamente.

Compila il modulo di contatto e ti risponderemo nel tempo di due o tre pappe.

I miei dati e quelli del mio cane

Privacy